percorso: Home / Lavorazioni / Cad-Cam / Cr-Co
Microsoft Word - BARRA FRESATA IN CR 3...
Microsoft Word - BARRA FRESATA IN CR 3...

Cr-Co

Sin dalla nascita, il Laboratorio Lanzi & Cavalli si è specializzato nella produzione di strutture scheletrate in cr-co attraverso il sistema di fusione a induzione.

 

Con lo stesso sistema, il reparto di fissa produce strutture per ceramica di combinata con fresaggi e attacchi, anch’essi in cr-co, evitando il fenomeno del bimetallismo.

 

Da sempre considerato materiale secondario rispetto alle leghe nobili, il cr-co, per le sue caratteristiche di affidabilità, precisione, leggerezza e biocompatibilità in cavo orale, trova oggi grande riscontro in campo odontoiatrico.

 

Con la tecnica cad-cam si possono ottenere strutture per ceramica di combinata, mediante fresaggio, di qualità superiore. La tecnica cad-cam mantiene infatti inalterate le proprietà metallurgiche della lega, che il delicato procedimento di fusione non è in grado di garantire.

 

In laboratorio, i tecnici Lanzi & Cavalli progettano a computer le proprie strutture, e ne affidano la realizzazione al centro di fresaggio New Ancorvis Srl di Bologna.

 

Lanzi & Cavalli realizza in cr-co:

 

  • abutments individuali
  • strutture implantari su varie piattaforme
  • corone e ponti fino a 14 elementi per ceramica e composito
  • strutture Maryland per denti mancanti
  • splintaggi