percorso: Home / Lavorazioni / Cad-Cam

Cad-Cam

Negli ultimi 15 anni la tecnologia cad-cam ha caratterizzato tutto il settore della meccanica industriale, apportando migliorie nella qualità produttiva e una maggiore gamma di prodotti da utilizzare.

 

Oggi questa tecnologia trova largo impiego anche nel settore odontotecnico. Lanzi & Cavalli, da sempre all’avanguardia nelle nuove tecnologie, ha anch’essa intrapreso, con fiducia e spirito innovativo, la produzione di manufatti con questo efficace procedimento.

 

Attraverso una scansione 3D del modello master, si ottiene il progetto virtuale del caso protesico, e scelto il materiale più idoneo alla sua finalizzazione, si procede all’invio del file al centro di fresaggio, che restituirà il prodotto “fisico” realizzato.

 

Il disilicato di litio, l’allumina e la zirconia sono tra i materiali con maggiori qualità estetiche impiegate nelle lavorazioni cad-cam.

 

Il cr-co, il titanio fresato dal pieno, e le strutture laser sinterizzate che sfruttano i concetti di saldatura al laser di tipo sintering e melting, sono invece i materiali con il miglior rapporto qualità prezzo.