percorso: Home / Laboratorio

Laboratorio

Agli inizi del 1972, dal sodalizio professionale tra Lanzi Roberto e Cavalli Franco, nasce LANZI & CAVALLI, la nostra azienda odontotecnica.

 

Le origini della società però, sono più remote. Parecchi di noi lavoravano da tempo nel settore, e in virtù della particolare esperienza già acquisita, venivano chiamati “quelli della scheletrica”.

 

Come ogni buona azienda, anche Lanzi & Cavalli si sviluppa e si differenzia nel corso degli anni, sino ad arrivare ai giorni nostri a consolidare un ricco patrimonio di valori tecnici nelle varie lavorazioni. Maturano così un’approfondita conoscenza dei materiali e delle loro applicazioni, e la garanzia di fornire le migliori soluzioni alle varie lavorazioni richieste.

 

Grazie al consenso che la nostra società trova sul mercato, a metà degli anni settanta, per consentire una migliore specializzazione nelle diverse applicazioni odontotecniche si rende necessario un ampliamento. Entra così il nuovo socio Canali Paolo e l’organico sale a oltre trenta persone.

 

L’ingresso dei figli Cavalli Filippo e Canali Simone, apporta nuovo vigore e freschezza all’attuale assetto dell’azienda, e subentrano ai rispettivi padri in qualità di titolari.

 

Nel 2007 con l’affermarsi della tecnologia cad-cam nella lavorazione della zirconia, dall’unione della Lanzi & Cavalli con un laboratorio locale, nasce la 3D Dental Service Cad-Cam Srl, ampliando ulteriormente le proposte di lavorazione.

 

Da ultimo le partnerships create con alcune delle più importanti aziende europee fornitrici di attrezzature, materiali nonché tecniche, hanno contribuito allo sviluppo di nuovi ed esclusivi sistemi per la realizzazione di soluzioni protesiche.